Skip to main content

Compagnia Caserta Giovani Danzatori

Compagnia Caserta Giovani Danzatori è un progetto nato nel 2017 dalla visione di Rossella Rocciola per offrire ai giovani ballerini l’opportunità di crescere con la cultura del palcoscenico e sperimentare l’esperienza di partecipazione ad una compagnia di danza professionale.

La Compagnia è oggi composta da 24 ballerini che vanno dagli 8 ai 14 anni.

Ad essi per le varie rappresentazioni si affiancano ballerini professionisti provenienti dai principali enti lirici e dalle migliori compagnie di danza del panorama internazionale.

Per la stagione teatrale 2017/2018 la Compagnia Caserta Giovani Danzatori ha portato in scena “Alice nel Paese delle Meraviglie”, una rivisitazione del balletto classico di Rossella Rocciola che ha ottenuto un indiscusso successo e riconoscimento del pubblico e della critica. Allo spettacolo hanno assistito oltre 2500 persone nelle 5 repliche proposte.

il punto di forza del progetto è investire e capitalizzare sul talento dei giovani ballerini; Il palcoscenico è parte fondamentale della crescita lungo la curva di esperienza di un ballerino ed è importante che, oltre al classico saggio di fine anno o ai concorsi di routine, i giovani ballerini abbiano quante più opportunità possibile per esibirsi.

Per il 2018/2019 sono previste due nuove rappresentazioni, tra cui una moderna interpretazione dello “Schiaccianoci” ed una novità assoluta firmata sempre da Rossella Rocciola in associazione con alcuni dei più prestigiosi nomi della danza e della scenografia mondiale. 

Prossime audizioni: Aprile 2018